Esempi

Qui sotto puoi vedere giusto un paio di esempi.
Le possibilità di "assemblaggio" delle immagini sono molteplici e si possono, inserire immagini dei loghi personali e disporle a piacimento. I dati principali, le patologie e i dati di contatto, appaiono anche (e più completi) nella scheda alla quale porta il QR di emergenza, però ritengo utile siano presenti anche sulla carta. Ciò perché chi ci soccorre non necessariamente è un soccorritore professionista quindi magari non ha con sé un dispositivo adatto o magari in quel determinato momento non è funzionante; ritengo sia notevolmente più sicuro averli subito a portata di mano.

Questa è la carta "semplice", quella adatta a tutti, non personalizzata da una Onlus o un'associazione e con il solo codice dell'emergenza, eventuali terapie e contatti.

Questo invece è un esempio di carta, come la precedente ma con logo personalizzato e codice QR INPS sul retro.
N.B.: Il QR code INPS di questa carta di esempio, è stato volutamente corrotto affinché non funzioni (è il mio personale e correrei il rischio di clonazioni abusive).

Ovviamente, se presente, il tuo sarà perfettamente funzionante con il tuo codice fiscale, riportato sul fronte della carta per comodità.

Le immagini possono differire dagli originali e sono soggette a cambiamenti anche in base alle proprie personalizzazioni e alla praticità di utilizzo.

Copiryght – 2022 Claudio Berardinelli